0

I piloti del Team Racing oN3 sono tra i più veloci e vincenti del SimRacing italiano. Correndo dal 2005, tutto il team ha potuto accumulare una grande esperienza che, da oggi, verrà messa a totale disposizione di tutti. Il segreto della nostra competitività risiede nel metodo di allenamento, migliorato e perfezionato grazie alla consapevolezza accumulata nel tempo. Proprio il metodo di allenamento sarà la base della nostra academy. Gli allievi potranno sentirsi parte di un grosso progetto ed avranno sempre gli istruttori al loro fianco, impareranno a massimizzare le proprie capacità e seguiranno lo stesso percorso accademico che ogni nostro pilota ha affrontato all’interno del Team Racing oN3

Esistono Talenti e talenti. Ogni pilota ha delle potenzialità diverse ma, se non ottimizzate a dovere, ristagneranno all’interno della mediocrità. Crediamo fermamente che nessuno debba sentirsi mediocre, ma ogni persona che condivide la nostra passione meriti un’istruzione adeguata. Ognuno merita di raggiungere il pieno delle proprie capacità, sia come guida, sia come setup di un’auto

Proprio per questo, la oN3 Driving Academy ha come obbiettivo la formazione di talenti attraverso un percorso completo, il quale non soltanto porterà l’allievo ad una competitività maggiore ma, insieme ai nostri partner e-RacingSeries, RacingOnTheWeb SimRacingItalia, riceverà una grande formazione anche sulle tecniche di attacco e difesa di una posizione. Questo si tradurrà in meno incidenti e, dunque, maggiore divertimento.

Nel dettaglio, l’Academy ha una struttura a livelli e prevede un percorso completo, dalla A alla Z. Ogni pilota ci contatterà attraverso un apposito modulo (che pubblicheremo attorno la fine di Agosto) ed, insieme all’istruttore, verrà deciso il livello di partenza più consono alle proprie abilità.

La struttura, sarà così definita:

Livello 1 – Basi della guida in pista e dell’allenamento.

E’ un corso di massimo 3 ore nel quale l’allievo imparerà nel dettaglio tutti gli strumenti di base necessari per il proprio percorso. Partendo dalle impostazioni di FOV e volante, fino al metodo di allenamento che caratterizza tutti i piloti del Team Racing oN3.

Livello 2 – Migliorare i propri tempi sul giro

Il secondo livello, dalla durata massima di 3 ore, sarà finalizzato a rendere l’allievo veloce e competitivo; saranno studiate e messe in pratica, nel dettaglio, tutte le tecniche di guida per permettere di abbassare il proprio crono.

Livello 3 – Setup

Nessuno avrebbe il massimo della comodità con le scarpe di un’altra persona. Il massimo lo si ottiene quando le scarpe sono modellate e costruite attorno al piede che le deve indossare. Proprio per questo, il terzo livello, dalla durata massima di 8ore, porterà l’allievo a piena conoscenza del settaggio di una vettura. Imparerà come costruire la macchina attorno il proprio stile di guida, per trarne sempre il massimo.

Livello 4 – Bagarre e finezze

E’ un corso di massimo 3 ore nel quale l’allievo imparerà come comportarsi in bagarre, come difendere ed attaccare una posizione per avere sempre il massimo. Verranno, inoltre, studiate tutte le ultime tecniche per cercare di limare secondi attraverso una buona scelta strategica.

Inoltre,  i piloti che completano il nostro percorso di crescita potranno essere affiancati da un tutor in un intero campionato organizzato da uno dei nostri portali associati. Per i più fortunati, non si esclude la possibilità di un ingresso nel team.

Ulteriori informazioni sulla data di apertura delle iscrizioni verranno pubblicate attorno la fine di Agosto.

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=KNQfVNMrQVY[/embedyt]

Comments
  • Andrea Panicali1

    16 Aprile 2019

    Salve, sono Andrea Panicali, sin da piccolo son stato appassionato di motori e da quando posseggo una console, ormai vent’anni, almeno un gioco simracing doveva essere presente nella libreria, dal primo Gran Turismo per PS1 al primo Forza Motorsport per XBOX, fino all’ultimo F1 2018. Il tutto però sempre e soltanto con un pad. Ovviamente le mie capacità non sono mai state elevate, perchè le mie conoscenze di setup sono pressocchè nulle, soprattutto perchè, non avendo mai posseduto un volante, son sempre stato piuttosto incostante e non sono mai riuscito a capire le sensazioni ricevute sul semplice “pollice sinistro”. Recentemente ho deciso di acquistare il mio primo volante, un Logitech G27 per poter giocare su PC, e mi piacerebbe affinare le tecniche di guida per potermi confrontare “alla pari” con altri sim racer. Questa Driver Academy potrebbe veramente essermi d’aiuto e spero accettiate la mia iscrizione. Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento.

    Rispondi
  • Andrea Boccafoli

    Andrea Boccafoli2

    18 Aprile 2019

    Ciao Andrea, sarai sicuramente contattato dai ragazzi della Racing On3

    Rispondi

Your email address will not be published. Required fields are marked *