Entrano nel vivo i nostri campionati: ecco tutti gli appuntamenti settimanali in breve.

Lunedì 11 Novembre – 21.30 – Formula Pro, Round 2, Bahrain


Seconda gara stagionale per la Formula Pro, che dall’Australia si sposta nel Golfo Persico, a Sakhir.
Dopo il grande equilibrio del primo round, è possibile attendersi qualche sorpresa nelle zone alte della classifica. Tanti i piloti alla ricerca del riscatto, Corazzari, Vincenzi e Zappalà per citarne alcuni, mentre Quintaiè dovrà dimostrare di poter essere un serio candidato alla vittoria finale. Tanti gli interrogativi, non c’è fra questi il meteo: il caldo del deserto garantirà quasi sicuramente una gara asciutta!

Martedì 12 Novembre – 21.00 – GT Challenge Categoria GOLD, Round 2, Misano


Fra chi spera in un po’ di tregua dal meteo c’è sicuramente la griglia del GT Challenge. Brands Hatch ci ha mostrato al meglio il sistema di meteo variabile di ACC, Martedì sapremo se succederà lo stesso a Misano.
Il primo round è stato anche contrassegnato dal dominio Audi. Federico Sivilotti si presenta al secondo appuntamento in gran forma dopo l’hattrick della gara inaugurale.

Mercoledì 13 Novembre – 21.00 – CICS Categoria AM, Round 3, Mugello

Un vero e proprio tour de force per i piloti impegnati nel campionato CICS AM. Dopo aver recuperato la gara di Vallelunga Giovedì scorso, torneranno subito in pista al Mugello questa settimana, per allinearsi con i colleghi della PRO-AM.
Nonostante la divisione nei due server, le telecamere di Pitlane TV faranno come al solito del loro meglio per mostrarci lo spettacolo in pista.

Sabato 16 Novembre – 16.00 – EES, Round 2, 6 hours of Indianapolis

Concluderemo la settimana oltreoceano, per tornare a far visita al circuito di Indianapolis, dove nel corso della scorsa settimana si è tenuta la gara dell’F-Challenge. La veloce pista americana dovrebbe offrire una gara più lineare per le 3 categorie in pista rispetto alla caotica 4 ore di Spa, fortemente influenzata dalla pioggia.

About author
Valerio Ferraris

Valerio Ferraris

Direttore di gara e articolista su e-Racing Series.

Your email address will not be published. Required fields are marked *