Mugello con i suoi veloci saliscendi e staccate da “urlo” è il teatro dell’ultimo atto del campionato ITGT2018. RECAP ROUND 6 QUI  in palio in queste ultime due manches ITGT  la vittoria della categoria SILVER, con la sfida tra Napolitan vs Vigliotti.

Tozzato fresco vincitore del campionato ITGT 2018 potrà affrontare quest’ultimo ROUND con mente sgombra, ovviamente da definire oltre alla vittoria di categoria SILVER, anche il podio della GENERALE, GOLD e SILVER.

QUALIFICHE

La pole position era come al solito di Luca Tozzato 1.47.261, dietro a lui Alessandro Miraglia e terzo Nicola Mura, l’ultimo dei piloti entro il secondo era Vigliotti che era dietro al leader della categoria SILVER Napolitan. Calò era davanti a Soave a corto di allenamento. In pista per la gara tutta l’attenzione sarà per il duello di categoria SILVER tra Vigliotti e Napolitan.

RISULTATI QUALIFICHE ITGT ROUND 7

QUALIFYING RACE

Miraglia lungo, con Tozzato primo

 

Vigliotti su Napolitan duello per il primato SILVER

Alla partenza del Mugello,  tutto regolare, Miraglia alla San Donato nel tentativo di superare Tozzato arrivava lungo in staccata e perdeva terreno rimanendo imbavagliato nel “gruppone”, dietro lotta tra Vigliotti, Napolitan, Scalari e Urbani. La bagarre era accesa da un sorpasso a tre alla San Donato dove Urbani e Vigliotti prendevano lo “scalpo” di Napolitan che veniva sorpassato anche da un “arrembante” Calò, poco dopo vi era una bagarre tra Miraglia e Napolitan, dove il primo superava il secondo.

Vigliotti su Urbani

Erano fasi concitate in questo spezzone di gara, Vigliotti superava il proprio compagno di squadra che qualche giro dopo perdeva aderenza all’Arrabbiata 2, nello stesso momento anche Scalari perdeva vettura poco più in là. Problema anche per Caló che “buttava” via la seconda piazza di cat. SILVER. Urbani era il primo ritirato.

Tozzato vinceva la QRACE.

Vittoria agevole per Tozzato, davanti a Mura, l’alfiere Samsung Morning Stars non era mai stata messa in discussione. Terzo era Vigliotti che si aggiudicava la vittoria di categoria SILVER. Nel finale bella la lotta tra Miraglia e Pischedda.

MAIN RACE

Tozzato l’unico senza problemi alla prima curva, contatti fra Vigliotti, Mura e Miraglia. Un errore costa caro a Vigliotti

Tozzato primo. Dietro il “caos”

Errore complice la sportellata di Vigliotti

Alla partenza della MAIN RACE alla San Donato l’unico salvarsi era Tozzato, dietro lui tanti contatti, colpa di un pò di “lunghi” in frenata, Mura era toccato da Miraglia, che a sua volta toccava Vigliotti, dietro di loro anche Giuntini era sulla sabbia, ne approfittavano Miraglia e Soave che saliva in quarta posizione, in ghiaia anche Calò. Vigliotti nel tentativo di rimonta nella fretta commetteva un errore toccando Correggia tra le due Arrabbiata e si girava, per lui gara in rimonta. Segnaliamo tre bellissimi sorpassi di Pischedda che saliva al sesto posto.

La rabbiosa rimonta di Vigliotti lo portava al settimo posto. Errore di Tozzato che perdeva la leadership. Testacoda per Soave.

Inusuale errore per Tozzato

La rimonta rabbiosa di Vigliotti lo portava fino al settimo posto, contatto tra Soave e Pischedda con Giuntini subito dietro, ad avere la peggio era proprio Soave che finiva in testacoda toccato da Pischedda. Clamoroso errore solitario di Tozzato all’Arrabiata 1 ne approfittava Miraglia per prendere la leadership della gara.

Errore per Miraglia, Pellegrino leader.

Dopo Tozzato, errore anche per Miraglia. Che colpi di scena!

Un altro colpo di scena inaspettato, Miraglia usciva di pista al Correntaio, Tozzato lo centrava senza poter fare nulla e tra i due dopo il contatto, sbucava fuori Pellegrino che prendeva il comando della gara.

Dopo il PIT STOP queste erano le posizioni: primo Tozzato poi, Miraglia, Pellegrino, Napolitan, Giuntini, Mura, Vigliotti, Pischedda, Correggia, decimo Mangani.

“Immensamente Tozzato, sua anche la MAIN RACE

Podio al fotofinish per Pellegrino

Ennesima vittoria per Tozzato. Napolitan vinceva la categoria SILVER. Buona la prova di Calò. Gara sfortunata per Vigliotti.

Tozzato vinceva anche la MAIN RACE davanti a Miraglia e Pellegrino di un soffio terzo su Giuntini che arrivava quarto in volata. Napolitan con la quinta piazza e la prima di categoria, vinceva la classifica SILVER davanti ad uno sfortunato Vigliotti. Buona era la prova di un combattivo Calò nono al traguardo. L’Italia Racing Team era campione TEAM ITGT 2018 i complimenti anche a loro e ovviamente a Tozzato e Napolitan.

CLASSIFICHE FINALI ITGT 2018

Con questo ultimo ROUND si chiude questo bellissimo campionato #ITGT2018 by E-Racing Series, ASZ Magazine vi ringrazia e vi da appuntamento ad altri recap.

Your email address will not be published. Required fields are marked *