0

Si riparte! 2a stagione della F1 Evolution con l’obiettivo di ripercorrere la storia della Formula 1 dal 1937 al 2013!

RICORDI…

Ci eravamo salutati con il trionfo incredibile di Danilo De Simone in una lotta all’ultima curva con Armando Giannone e Silvio Saladdino. Ci ritroviamo oggi con tanti nuovi inserimenti ed un campionato che presenterà sicuramente tante sorprese!
http://www.speeddevils.it/it/f1-evolution-incoroniamo-campione/

QUALCHE NOVITA’?!

Si chiama F1 Evolution non a caso: cerchiamo sempre di migliorare noi stessi e il format!

Si è deciso di mantenere le regole di setup della scorsa stagione, ma con libertà nella scelta delle pressioni: speriamo questa modifica possa essere utile ai piloti! Ma per il resto, c’è sempre da scendere in pista e stracciare i record! Strategie libere al 100% e Safety Car in pista a ristabilire ordine in gare in cui il rischio è predominante!

Più gare segneranno questa stagione: più gare implicano più piste e più auto (soprattutto storiche).
Basta citare McLaren MP4/4 @ Suzuka per smettere di leggere e andare subito ad iscriversi! Ma non dimentichiamo auto come Ferrari 312T, Lotus 98T, Ferrari 643 e Ferrari F2004 su circuiti indimenticabili come Monaco ’66, Spa ’66, Barcellona e tanto altro ancora per stimolare gli appassionati!

Ma, come sempre, cerchiamo di dare il massimo realismo a questa competizione, ponendo al pilota anche tante difficoltà e quindi una sfida personale e non solo con gli altri! Tanti ulteriori dettagli regaleranno spettacolo a questa competizione.

I piloti avranno anche un impegno più prolungato: il campionato vedrà la sua fine solo il 2 Luglio 2018! Una vera e proprio stagione con frequenza mensile delle gare. Tuttavia verranno considerati solo i migliori 7 risultati utili sulle 10 gare in programma, per cui si lascia al pilota la possibilità di saltare qualche appuntamento senza compromettere troppo il risultato.

Primo approccio alla Copse

ROUND1 – MASERATI 250F 12c @ SILVERSTONE ’67: un guizzo BlueBolt ma Giannone non molla!

Highlights
BlueBolt Racing con Giuseppe Bonomolo e Dario De Vita si impone in questo primo appuntamento, senza peraltro regalare una gara noiosa a cui spesso si assiste quando è un team a guidare la corsa. Giuseppe prende la testa, ma Dario prova per tutta la gara (32 giri) ad attaccarlo, ci riesce, aiutato anche da un ingresso SC, ma il suo successo è vanificato poco dopo dal controsorpasso di Giuseppe, Dario si riaccoda e tenta l’assalto fino all’ultimo… Ma quando ci era ormai vicino, commette un errore e, si sa che queste auto non perdonano, Giannone, che ha seguito i 2 fulmini blu con estrema dedizione mettendogli il giusto fiato sul collo, ne approfitta e termina la gara 2°, lacerando l’eventuale doppietta BlueBlot. Non so se il team manager abbia rimproverato De Vita per la sua condotta, ma spero vivamente di no, poiché hanno regalato grande spettacolo ed è giusto che per ora Dario cerchi con tutte le forze di lottare col suo teammate.

Dietro non è mancata la competizione, anzi: duelli, sorpassi e controsorpassi hanno tenuto il sottoscritto incollato allo schermo! De Simone, Accoti e Saladdino in particolare creano il panico lì dietro.

De Vita alla caccia di Bonomolo

Roberto Dominici invece non si smentisce mai e mostra la sua forza, ma sfortunatamente è costretto al ritiro con SC annessa.

Insomma una gara incredibile. BlueBolt ha dimostrato tanto, ma l’esperienza della scorsa stagione ci insegna che saremmo veramente matti a portarli in trionfo già da adesso! Alla prossima gara Giuseppe, Armando e Dario dovranno fare i conti con la griglia invertita!!! Serve qualcosina in più oltre alla velocità e chiudo ricordando il motto di questo campionato:
Non è il più veloce a vincere, ma chi meglio si adatta ai cambiamenti!

PitlaneTV ci fai un pensierino?!

Lo scorso anno questa meraviglia rimase senza diretta. Un peccato! Davvero un peccato! Ma ci furono problemi di organizzazione e sopratutto di carico del lavoro. Quest’anno stiamo preparando tutto per regalare questo spettacolo anche agli spettatori di PitlaneTV… Non promettiamo ancora nulla, ma ce la stiamo mettendo tutta e siamo fiduciosi sulla buona riuscita!

LINKS

Highlights Round 1

Classifiche

Forum&Iscrizioni

Regolamento&Calendario

 

Alessandro Filippello per e-RacingSeries.com

Your email address will not be published. Required fields are marked *