Conosciamo meglio il cuore di E-RacingSeries.com, ERS System v0.7.8.

ERS System è un plugin realizzato ad-hoc per la gestione dei campionati all’interno del nostro sito web. Il sistema è dotato di un pannello di amministrazione nel quale lo staff ha tutti gli strumenti utili per la pubblicazione e la gestione.
I dati inseriti vengono elaborati e pubblicati sul nostro sito web con un interfaccia di facile utilizzo. Il menù di navigazione e l’apertura delle varie pagine all’interno della stessa schermata permette al’utente un rapido accesso a tutte le informazioni.
Il Plugin nasce in una versione embrionale nel quale non vi sono ancora molte delle funzionalità disposte in progetto. In futuro gli utenti avranno un accesso ai campionati limitato al loro livello Safe Rank e Licenza di guida, sarà inoltre possibile accedere a informazioni dettagliate della carriera di ogni singolo pilota iscritto su E-racingseries.com.

Il Menù di navigazione

Nella parte superiore della pagina campionato è presente un menù che permette all’utente la navigazione tra le varie schermate.
Nella schermata iscritti l’utente avrà modo di consultare l’elenco dei piloti ed accedere alle informazioni del pilota stesso. La tabella mostra alcuni dettagli come nazionalità, team di appartenenza, numero di gara, ruolo e data ed orario di iscrizione. In futuro, cliccando sulla lente di ingrandimento, sarà possibile accedere al dettaglio del pilota che mostrerà informazioni e statistiche della carriera.


In Calendario, oltre ad avere l’elenco dei tracciati con relative date, l’utente avrà modo di consultare i risultati delle singole gare ed accedere al replay ufficiale utile all’invio di eventuali reclami. La pagina risultati mostra gli esiti di ogni singola sessione di gara evidenziando alcune informazioni utili.


Nella schermata Elenco Auto invece si avrà modo di consultare le auto messe a disposizione per il campionato, la loro disponibilità ed in futuro sarà possibile accedere ai dettagli e statistiche  dell’auto.


Infine, in Regolamento, gli utenti avranno modo di conoscere il format di gara e i dettagli del campionato. In questa sezione sono elencate tutte quelle regole accessorie non presenti nel regolamento ufficiale disponibile sempre sul nostro sito web al seguente link

L’ERS System, un progetto che sta muovendo i primi passi e che nei mesi a venire crescerà adattandosi di pari passo al mondo del simracing, un evoluzione nel quale i nostri iscritti saranno protagonisti e fonte di ispirazione! 

ERS System v 0.7.8 – sviluppato in esclusiva per E-racingseries.com – Autore del progetto: Silvia Pastorino

Your email address will not be published. Required fields are marked *