Come nasce

e-Racing Series nasce dall’unione di Speed Devils e Advanced Drivers Club, che da Settembre 2017 hanno deciso di unire le forze per formare un unico portale con l’obiettivo di occuparsi del vasto panorama simracing il più ampiamente possibile. Con i due team di persone che ora lavorano assieme alacremente al nuovo unico portale divisi fra direttori di gara, modder e incaricati alla gestione del server e del sito, e-RS nella stagione 2017-2018 proporrà campionati già visti sui vecchi portali, ma con grandi novità.

Le novità

Un nuovo sistema di licenze il cui proposito principale è quello di equilibrare il livello in pista. Sarà infatti possibile partecipare ai campionati di èlite solamente ottenendo buoni risultati e un determinato livello di safe rank, ossia una classificazione dei piloti in base alla loro affidabilità e alla loro condotta in pista.

La missione

Uno degli obiettivi più ambiziosi e interessanti di e-Racing Series è quello di avvicinare il più possibile il virtuale al reale dando ai migliori piloti la possibilità di trascorrere una giornata in pista o, addirittura, far parte di un team vero: riteniamo questo punto come il nostro principale fine, e il buon lavoro svolto nel 2016 ci ha consentito di iniziare a prendere accordi che andremo a svelare solamente nel corso del tempo, assieme ad altre partnership che ci garantiranno di offrire premi a livello di hardware, come già avvenuto nelle due Endurance organizzate alla fine di Luglio.

Oltre i confini

Un passo importante per la crescita del portale è stato compiuto con la decisione di espanderci verso l’estero: presto sarà infatti disponibile una versione del sito completamente in inglese tradotta dallo staff di e-RS, che renderà più fruibile la piattaforma ai nostri utenti non italiani, preparandoci inoltre ad accoglierne altri in futuro superando l’ostacolo linguistico.

L’azione mediatica

Naturalmente uno dei capisaldi del portale sarà la rinnovata collaborazione con Pitlane TV, che trasmetterà tutti gli eventi e i campionati di e-Racing Series in diretta streaming sul proprio canale

In continua crescita

e-RacingSeries è un portale in continuo sviluppo. ERS si presenta al lancio nella versione 1.0 che rappresenta l’inizio di uno sviluppo mirato ad offrire soluzioni tecniche che possano migliorare l’interazione dell’utente con il portale. La possibilità di registrarsi ad un evento attraverso pochi click, accedere a tutte le informazioni in modo rapido ed intuitivo….

About author
Valerio Ferraris

Valerio Ferraris

Direttore di gara e articolista su e-Racing Series.

Your email address will not be published. Required fields are marked *