Bentornati dopo la sosta per le festività natalizie, approfittiamo di questo per porgevi, ancora una volta un felice augurio di Buon Anno da ASZ Magazine.

Si ritorna in pista su E-Racing Series e la “premiere” di questo 2019 è dedicata ai “funamboli” sulle piccole ma grintose #F4WCSERIES, che sono di scena nel circuito di Mid Ohio nelle vicinanze della città di Lexigton. Il tracciato originale (Original Road Course) è lungo 3,86 chilometri e presenta un andamento altimetrico ondulato. Esistono inoltre altre varianti più corte che escludono parte del tracciato originale; questo tracciato ospita le gare del campionato American Le Mans Series e della IndyCar Series.

A questo TERZO ROUND si arriva con Romeo in testa davanti a Toppi con un vantaggio di 4 lunghezze, segue al terzo gradino del podio Melillo. In SILVER Caponi deve mantenere 2 punti di vantaggio su Innusa e 9 su Antonelli. Mentre in BRONZE, Rapuzzi conduce con 35 punti, davanti a Pellegrino 18 e Uberti 13.

Nel Round del Mugello c’è stato un dominio del team Delta Squadra Corse, abbiamo però assistito ad una gara molto “maschia” sin dai primi minuti, con l’intervento anche della Safety Car che è entrata in pista per riportare l’ordine. Il Round 2 è stato davvero molto divertente, ora non ci aspetta cosa ci riserva questo ROUND 3. Qui vi lasciamo il link per rileggervi il ROUND 2 Recap ROUND 2 Mugello

QUALIFICHE

 

Le qualifiche ancora una volta ci dicono che a far da padrone di questa serie è il Delta Squadra Corse, che piazza tre vetture nelle prime tre posizioni, dietro di loro Paolo Toppi (Sim Drive Italia). Andiamo nello specifico, Filippo Volpe (Delta Squadra Corse) porta a casa la pole-position con 1.21.716, staccando di 61 millesimi il leader del Campionato Andrea Romeo (Delta Squadra Corse), terzo è Tommaso Fiaschè (Delta Squadra Corse). I primi 5 sono racchiusi in meno di mezzo secondo; mentre dal terzo al quinto, ci sono solo 57 millesimi di distacco, davvero pazzesco!!. Ci aspetta una gara davvero all’insegna della battaglia tutta interna al team Delta Squadra Corse, mentre a cercare di fare da guastafeste ci proverà Toppi.

GARA

Andrea Romeo a bordo della sua F4

Il vincitore del ROUND 3 Andrea Romeo (Delta Squadra Corse).

Risultati di Gara, Delta Squadra Corse in testa con Romeo

Vittoria per Andrea Romeo davanti a Tommaso Fiaschè, per l’ennesimo uno-due griffato Delta Squadra Corse. A Podio anche Paolo Toppi (Sim Drive Italia). Ritirati gli altri due simdriver Delta Squadra Corse, Alfieri e Volpe. Seconda vittoria consecutiva per Romeo, che concede il bis dopo il Mugello.

CLASSIFICHE

F4 Series World Championship, classifica assoluta

Romeo con l’uno-due messo a segno tra Mid Ohio e Mugello, sale a 65 punti, staccando i propri avversari a metà campionato. Dietro di lui un solido Paolo Toppi a quota 51 punti, prova a rimanere in scia del leader. Al terzo posto Fiaschè, dopo questo secondo posto ottenuto nel ROUND 3, deve guardarsi le spalle da Macrelli. Gli atri a partire da Melillo sembrano già lontano per la lotta al podio finale.

F4 Series World Championship, classifica gold

Si ripresenta la griglia dei primi 3 della generale, Romeo, davanti a Toppi, seguito da Fiaschè, il resto della truppa ad inseguire.

 

F4 Series World Championship, classifica Silver

Caponi anche per lui uno-due in fila negli ultimi due ROUND, mette un serie ipoteca sulla vittoria di categoria, quasi “doppiando” nel punteggio Stocchi. Una classifica molto corta che vede lotta aperta a tutti i 5 simdriver dietro Caponi, per la lotta al podio.

F4 Series World Championship, classifica Bronze

Pellegrino e Rapuzzi sembrano i candidati più seri alla vittoria di categoria, i due sono staccati di soli 8 punti a metà campionato. Uberti al momento è al terzo posto.

Una tappa che ha visto poca partecipazione (solo 12 simdrivers presenti) in una serie comunque molto spettacolare e combattuta. Il prossimo round aprirà il giro di boa (oppure per dirla in maniera “calcistica”) il girone di ritorno, si rimarrà ancora in America, precisamente nel Texas dove al COTA Circuit Of The America di Austin, andrà in scena il QUARTO ROUND della #F4WCSERIES by E-Racing Series, vedremo se sarà ancora un “dominio” Delta Squadra Corse. Ci scusiamo per questo recap in formato “ridotto” ma purtroppo come per la gara inaugurale l’assenza della diretta TV ha pesato sulla stesura di esso. Detto questo, da ASZ Magazine è tutto, ci sentiamo al prossimo RECAP.

Asz Magazine

Your email address will not be published. Required fields are marked *