Aperte da questa sera alle 21 le iscrizioni alla seconda edizione dell’eSport Endurance Series, versione 2019-2020, il nostro campionato endurance multiclasse di punta: tante le novità.

Due o tre categorie?

L’attesa è finita: è finalmente possibile iscrivere il proprio team all’eSport Endurance Series!
Solo qualche giorno fa, con l’uscita del Two Strong Pack, ci chiedevamo se la McLaren Senna GTR sarebbe stata inclusa nell’EES. Dal modulo di iscrizione, che trovate sul forum, sarà possibile indicare la vostra disponibilità a correre con la nuovissima Hypercar. In caso di ragionevole numero di iscritti, vedremo così tre diverse categorie in pista!
Oltre alla già citata Hypercar, confermatissime la LMP2 e la LMGTE, arricchitasi della Aston Martin Vantage.

Calendario

Una delle novità preannunciate riguarda il calendario. 10 tappe, ma non tutte conteranno per l’assegnazione dei punti validi per la classifica team. Oltre alla preseason, 2 ore a Silverstone, il 21 Dicembre si terrà la “Special Route”, special event fuori classifica, che sarà incluso nell’offerta dell’EES, e che vedrà la partecipazione degli iscritti, in aggiunta ad alcune wild card. Questo evento sarà un’ottima opportunità per riempire il periodo pre-natalizio, ed essendo aperto a tutti, permetterà anche a chi ha meno esperienza con le endurance di affrontare questa fantastica esperienza.
Passando alle gare valide per il campionato, eccole in un rapido elenco: Spa, Indianapolis, Sakhir, Austin, Sebring, Suzuka, Nurburgring e il gran finale a Le Mans.
Un altro cambiamento consiste nella durata degli eventi: nessuno di essi, al di fuori della preseason, sarà inferiore alle 4 ore.

Partecipare al campionato

Unirvi a noi in questa avventura è facilissimo. Vi basterà compilare il modulo che trovate sul forum, pagare la quota di iscrizione, formare il vostro equipaggio, e sarete pronti per scendere in pista!
Prima di fare sul serio, però, vi consigliamo di mettervi comodi e gustarvi il video promo realizzato per noi da Nellorouge.
Per ulteriori domande o dubbi, potete invece consultare il nostro forum, contattarci sulla nostra pagina Facebook, o unirvi a noi su Discord.

About author
Valerio Ferraris

Valerio Ferraris

Direttore di gara e articolista su e-Racing Series.

Comments
  • Vito Boffa

    Vito Boffa1

    21 Agosto 2019

    A breve formiamo gli equipaggi. Avendo alcuni piloti in vacanza per altri 7/10 gg ed essendo irraggiungibili che termine abbiamo?

    Rispondi

Your email address will not be published. Required fields are marked *