Coppa Predator’s: gara rovente questa sera ad Imola

Coppa Predator’s: gara rovente questa sera ad Imola

Mentre il mese di giugno si appresta a concludersi, i nostri Simracer sono concentratissimi in preparazione della Coppa Predator’s su Assetto Corsa, che per il terzo appuntamento farà tappa all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, il Circuito che più di tutti metterà alla prova le Formula Predator’s PC010 ed i loro motori Honda Hornet 600.

Ci siamo lasciati appena la settimana scorsa al termine di una gara davvero entusiasmante sul Circuito di Vallelunga, che grazie alle sue caratteristiche ha permesso di mostrare tutto il potenziale delle Formula Predator’s, tanto che i numerosi duelli hanno letteralmente tolto la voce alla gasatissima coppia di cronisti formata da Renato Vigliotti e Marco Intrieri, con il supporto dell’onnipresente Christian Baldone.

Se è vero che sia in qualifica che nella prima Manche di gara il bolognese Matteo Vecchioni ha ribadito la sua forza conquistando Pole e vittoria con un buon margine su Vittorio Costanzo e Gianluca Rosi, nella seconda Manche abbiamo assistito alla rabbiosa risposta di Costanzo, che grazie a questo risultato e al secondo posto raccolto da un Gianluca Rosi in gran forma, si presenta all’Enzo e Dino Ferrari con soli 6 punti di ritardo in classifica dal Leader, pronto a far male. Lo stesso Gianluca Rosi arriva con il morale altissimo e molta positività, in quanto con il doppio podio conquistato a Vallelunga si è assicurato il terzo posto in classifica scavalcando gli sfortunati Matteo Macrillo’ e Guglielmo Matti, che pur velocissimi e aggressivi, hanno pagato episodi sfortunati e si sono dovuti accomodare a ridosso della zona podio. Sono diversi i concorrenti ancora non riusciti a massimizzare il loro potenziale con il risultato, tra i quali ricordiamo Filippo La Paglia, Salvatore Battaglia e Lorenzo De Ciutiis.

Continuano a navigare nelle retrovie invece i piloti impegnati nel vero Trofeo Predator’s PC010, il campione in carica Adriano Albano e il rappresentante del D-Team Racing, Mauro Valentini, che ad Imola si giocano un’importante carta per ritagliarsi un posto tra i primi otto. L’appuntamento per assistere a due Manche di gara che si preannunciano roventi come questa calda estate, è come al solito fissato a partire dalle ore 21:00 su PitlaneTV.

Vogliamo concludere questo articolo annunciando che la coppia formata da Renato Vigliotti e Matteo Pittaccio sarà al commento di tutto il Predator’s Challenge ed il Trofeo Prodator’s 2020 reale, trasmesso sul canale MS MotorTV (canale 228 di Sky)!