CICS – Risultati finali

CICS – Risultati finali

A quasi un mese dall’ultima gara del Campionato Italiano Centri di Simulazione, diamo uno sguardo alle classifiche finali

Categoria PRO-AM

Il titolo di campione PRO-AM è andato a Francesco Basilisco. Il pilota della GD Centro Simulazioni ha avuto un rendimento costante, con l’apice al Mugello (1° in Gara 1 e 2° in Gara 2), e tanto gli è bastato per tenere a debita distanza Luca Ranza (BOX33 Driving Simulation). Alle loro spalle una bella bagarre, con ben 4 piloti in 5 punti, ma a salire sul podio è Riccardo Frigé della D2D Simulation. Fabio Liuzzi (GD), Massimo Carzaniga (BOX33) e Davide Zacco (D2D) hanno chiuso rispettivamente 4°, 5° e 6°. Lorenzo Rubino ha tenuto alta la bandiera dell’altro centro di simulazione impegnato in questa categoria, la Virtual Racing Academy, chiudendo 9° in classifica generale.

Categoria AM

Nei due server della categoria AM hanno corso, oltre ai centri sopracitati, piloti provenienti dal GSR Simracing Center e dal Driving Simulation Center di Firenze. Nonostante la più ampia varietà, però, a dominare la categoria è stata la D2D Simulation, che ha monopolizzato il podio. La vittoria finale se l’è aggiudicata Marco Gavazzi, partecipante del Server 1 insieme a Matteo Ceresoli, 3°. In rappresentanza del Server 2 Luca Torosani, balzato avanti a Fabio Guerrini nelle finali di Imola, risalendo fino alla seconda posizione.

Il Campionato Italiano Centri di Simulazione è stata la nostra prima esperienza di organizzazione di un torneo esclusivamente dedicato a piloti provenienti da centri di simulazione. Sul territorio italiano è possibile incontrarne un numero sempre maggiore di giorno in giorno, e rappresentano un’occasione unica per espandere il movimento italiano del Simracing. Tutto questo è merito delle persone che lavorano all’interno di queste nuove realtà. Con l’augurio e la speranza che possa tenersi una seconda edizione del CICS, un ringraziamento a tutto il personale dei centri di simulazione per quello che fanno ogni giorno.

About author
Valerio Ferraris

Valerio Ferraris

Direttore di gara e articolista su e-Racing Series.

Your email address will not be published. Required fields are marked *