ACI entra nel mondo e-Sport: si parte con il Trofeo GT 2019!

ACI entra nel mondo e-Sport: si parte con il Trofeo GT 2019!

e-Racing Series è orgogliosa di poter ospitare il primo campionato su Assetto Corsa organizzato dalla neonata sezione e-sport di ACI.

Il 16 Dicembre 2019 sarà ricordato come il giorno 0 dell’e-Sport Federale proposto da ACI.
Il Trofeo GT 2019 si disputerà su Assetto Corsa con le stupende Ferrari 488 GT3, e sarà la prima volta in cui l’Automobile Club d’Italia si metterà in gioco nel nostro amato mondo delle corse virtuali. ACI ha redatto il proprio regolamento ufficiale, con tutte le sue appendici, cui verrà affiancato il regolamento specifico del trofeo. Per una volta, quindi, gli iscritti saranno autorizzati a non leggere il Regolamento Simracing di e-RS!

Come da locandina, fra il 16 e il 30 Dicembre si terranno le pre-qualifiche sul circuito di Imola. Da esse usciranno i 60 nomi che si giocheranno, nelle semifinali del 9 e 10 Gennaio, i 30 posti riservati alla finale del 17 Gennaio. Semifinali e finali saranno gare della durata di 40 minuti + un giro. Vige inoltre l’obbligo di pit-stop con cambio pneumatici durante la finestra temporale che verrà comunicata.

Il vincitore della competizione sarà invitato e premiato con trofeo alla Premiazione dei Campioni ACI che si svolgerà in data da definirsi. Egli inoltre si aggiudicherà n. 2 biglietti “prato” per assistere al Gran Premio di Formula Uno 2020 che si svolgerà all’Autodromo ENI Circuit Monza il prossimo 6 settembre 2020.

Per iscrivervi gratuitamente potete fare riferimento a questo link del nostro portale. In caso di necessità di supporto, il nostro staff sarà lieto di rispondervi nella sezione del forum dedicata.

About author
Valerio Ferraris

Valerio Ferraris

Direttore di gara e articolista su e-Racing Series.