Visto che non avrò molto tempo di girare fino a Lunedì/Martedì lascio le mie prime impressioni sulla nuova versione (una ventina di giri circa), sperando di riuscire ad approfondirle settimana prossima.

-Capitolo “drift e vado più forte”: ho provato a mandare l’auto di traverso, in particolare in curva 1 dove si guadagnava di più, e facendo quella manovra si guadagna ancora qualcosa se lo si fa leggermente, mentre un’auto quasi completamente di traverso ora ti fa girare come è giusto che sia.
Il progresso c’è, ma forse c’è ancora qualcosa da limare?

-Capitolo frenata: per riuscire a frenare normalmente devo settare al massimo la pressione all’86 %, e già qui si vede che non fa più il lavoro di prima, come già riportato da Nello.
Il problema è che quando vado a scalare l’auto non decelera abbastanza e rimane a giri troppo alti: in breve freno nel punto giusto, ma per evitare di mandare tutto in bloccaggio rischio di rompere il motore ad ogni scalata.
Su quest’ultimo feedback mi riprometto di fare qualche ulteriore prova, perché potrebbe essere qualche mio errore nel settare l’auto/nella guida.

In ultimo mi pare che l’auto sia diventata più veloce, anche grazie alla risoluzione di quel problema, ma per bilanciarla con le prestazioni delle auto reali direi che c’è tempo.

About author
Valerio Ferraris

Valerio Ferraris

Direttore di gara e articolista su e-Racing Series.