L’ultimo aggiornamento ha reso l’auto molto più umana in curva, sento meglio quello che vuole comunicarmi.

Tuttavia in frenata il posteriore si blocca SEMPRE e quindi mi ritrovo costretto a frenare prima senza pestare al massimo, oppure prepararmi a bilanciare il sovrasterzo, cosa che risulta quasi impossibile. La cosa buona qui è che rispetto a prima ora si blocca SOLO il posteriore. Prima mi capitava di bloccare tutte e 4 le ruote (prima davanti, poi dietro).

Ho l’impressione che il bloccaggio avvenga appena la pressione applicata sul freno arriva a toccare il massimo, come se il 100% di input sul freno venisse considerato la soglia in cui la gomma inizia a bloccarsi, quando dovrebbe invece essere normale riuscire a tenere tutto giù nella fase iniziale delle staccate più forti e prolungate (in particolare les combes e bus stop, ma è un problema che rilevo lungo l’arco di tutto il giro) per poi modulare mano a mano che diminuiscono velocità e carico aerodinamico.

Ho provato con pressione freni di default, pressione freni al 100%, brake map 3 e 4, differenziale aperto e chiuso, differenti valori di coast, bilanciamento frenata 68-32, ma non ne vuole sapere di rimanere stabile in frenata.

Per il momento non mi sento di dare altro feedback semplicemente perché questo difetto condiziona davvero troppo la guida, quindi altre sensazioni e alcuni comportamenti particolari che ho percepito probabilmente derivano da questa tendenza a bloccare il posteriore. Vorrei riprovarla con un fix di questa cosa per verificare.

EDIT: mi ero dimenticato una delle cose più importanti: parlo della 1.6