Notifications

Vetture e Consegna Skin Personalizzate  

RSS
Paolo Pennimpede
(@paolo-pennimpede)
Utenti Admin

Vetture di Riserva:
Come descritto nel Regolamento WTS 2019 alla voce Vetture e Skin Personalizzate sono disponibili solo 14 vetture per modello. Nel caso in cui il sistema, in fase di iscrizione non indicasse correttamente l'esaurimento di un modello, chiediamo a tutti i team e a tutti i piloti singoli di indicare in questo post una vettura di riserva tra quelle ancora disponibili utilizzando il seguente template:

Team:
Vettura Pilota 1:
Vettura Pilota 2:

Consegna Skin Personalizzate:

Il DLC GT3 Challengers Pack è il primo DLC ad utilizzare il nuovo sistema di gestione dei materiali di Studio 397. La descrizione della procedura da utilizzare per creare le skin con i nuovi materiali è spiegata in questa guida ufficiale: How to paint a car with the new material system
Non sono ammesse skin personalizzate che non utilizzano la procedura citata precedentemente.
NOTA: Ai piloti ed ai team che non consegnano nessuna skin verrà assegnata una skin d'ufficio dalla direzione.

Per consegnare la propria Skin seguire i seguenti passaggi:

1. Scaricare il template della vettura che avete scelto (I template saranno disponibili il prima possibile)
  2. Prepara la tua skin avendo cura di modificare solo il numero e non rimuovere e/o modificare i NUMBERPLATE inseriti nel PSD di riferimento. Lo spostamento dei NUMBERPLATE è consentito solo all'interno della portiera di riferimento.
  3. Attiveremo noi la categoria giusta una volta terminate le preselezioni.
  4. Prepara la tua skin avendo cura di inserire ALMENO 3 loghi tra quelli inseriti nella cartella SPONSOR presente nel PSD (LOGO VIG obbligatorio). Lo spostamento dei loghi è consentito con il limite di assicurarne la visibilità.
  5. Prepara la tua skin avendo cura di non inserire contenuti offensivi/politici/razzisti/sessisti o comunque nulla che possa urtare la sensibilità dell'utente medio.
  6. Prepara la tua skin avendo cura di non inserire loghi di altri portali o canali streaming che non siano eRS o PitlaneTV (sono esclusi dal Divieto Race Academy, portale e TV, e Racing Rev Competizione)
  7. Assicurati di salvare il PSD con nometeam_numeropilota (Esempio: racingomoodsim_99.psd).
    1. I singoli piloti senza team possono mettere privato_numeropilota
  8. Quando salvate i .DDS salvate in minuscolo e utilizzate questo formato:
    1. alt_numeropilota.dds
    2. alt_numeropilota_region.dds
  9. Preparate il file alt_numeropilota.json e mettete tutti e 4 i file nello zip qui sotto indicato.
  10. Prepara un pacchetto in ZIP/RAR/7Z differente per ogni pilota contenente tutti e 4 i file indicati:
    1. nometeam_numeropilota.psd
    2. alt_numeropilota.dds
    3. alt_numeropilota_region.dds
    4. alt_numeropilota.json
  11. Carica il tuo pacchetto a QUESTO LINK

N.B.: Tutte le Skin dovranno pervenire entro le 23:59 del 2/03/2019

Quota
Postato : 07/02/2019 12:36 am
Paolo Pennimpede
(@paolo-pennimpede)
Utenti Admin

Aggiungo un video con una spiegazione, sempre in inglese, della nuova modalità di creazione delle skin.

Ricordo a tutti che i template ufficiali di Studio 397 sono disponibili già da qualche settimana e sono sicuramente presenti sui vostri pc nella cartella Templates di rFactor 2.
Se intanto volete iniziare a creare le skin potete farlo su quei template, vi basterà poi copiare i livelli della livrea che avete creato, sul template che renderemo disponibile a breve.

RispondiQuota
Postato : 17/02/2019 11:53 pm
Dario Arezzo hanno apprezzato
Francesco Bianco
(@fbfrancobianco)
Active Member

Salve,

saranno disponibili skin assegnate d'ufficio per chi non la fornisce?

RispondiQuota
Postato : 18/02/2019 11:26 pm
Paolo Pennimpede
(@paolo-pennimpede)
Utenti Admin
Postato da: Francesco Bianco

Salve,

saranno disponibili skin assegnate d'ufficio per chi non la fornisce?

Si Francesco, c'è scritto chiaramente nel primo post:
NOTA: Ai piloti ed ai team che non consegnano nessuna skin verrà assegnata una skin d'ufficio dalla direzione.

RispondiQuota
Postato : 21/02/2019 5:11 pm
Matteo Ricci
(@matteo-ricci)
Active Member

io paolo ho gia consegnato le skin, pero il file json non ho capito cosa va modificato e l'ho lasciato "originale"

Il problema e che sello showroom vedo la skin perfetta, mentre in pista la vedo con i riflessi della skin originale del gioco.

RispondiQuota
Postato : 01/03/2019 7:21 pm
Paolo Pennimpede
(@paolo-pennimpede)
Utenti Admin
Postato da: Matteo Ricci

io paolo ho gia consegnato le skin, pero il file json non ho capito cosa va modificato e l'ho lasciato "originale"

Il problema e che sello showroom vedo la skin perfetta, mentre in pista la vedo con i riflessi della skin originale del gioco.

Ciao, allora mettiamo il caso che hai nominato, nella cartella in rf2 della tua vettura, i file con alt_71.dds alt_71_region.dds e dopo aver usato il carpaint e aver cliccato reload hai alt_71.json nella cartella nominato automaticamente. Ok se ora apri il file .json con un editor di testo e fai un cerca con la stringa  alt_71 troverai 2 riferimenti ai 2 .dds (alt_71 e alt_71_region).

Se invece hai testato la skin con un altro nome tipo alt_antani, quando vai a rinominare alt_antani.dds alt_antani_region.dds e alt_antani.json dentro quest'ultimo devi andarti a cercare le 2 stringhe con alt_antani e alt_antani_region e rinominarle rispettivamente alt_71 e alt_71_region.

In quelle che ho fatto io ad esempio ho:
"Texture":"alt_497",
"Texture":"alt_497_region",

Attenzione che non sono vicine devi usare la funzione cerca altrimenti non è facile trovare le stringhe di testo.

Ricordati che per salvare le modifiche del carpaint nel .json devi cliccare reload in RF2.

PS: Lo so che pare una supercazzola ma ho usato appunto alt_antani apposta.

Quintana o setta con fuochi fatui

RispondiQuota
Postato : 02/03/2019 3:30 am
Matteo Ricci
(@matteo-ricci)
Active Member

perfetto ora è tutto chiaro. te le rimando corrette anche se ho visto che hai gia caricato quelle che ti avevo mandato

scusa x il disturbo e disagio, ma era la prima volta e non avevo capito bene la cosa.

La prossima volta sarano perfette al primo colpo

RispondiQuota
Postato : 02/03/2019 2:54 pm
Paolo Pennimpede hanno apprezzato
Mariano Calo
(@mariano-calo)
Utenti Admin
Postato da: Matteo Ricci

perfetto ora è tutto chiaro. te le rimando corrette anche se ho visto che hai gia caricato quelle che ti avevo mandato

scusa x il disturbo e disagio, ma era la prima volta e non avevo capito bene la cosa.

La prossima volta sarano perfette al primo colpo

Matteo, se riesci a rimandarle a strettissimo giro riesco a inserirle corrette

RispondiQuota
Postato : 02/03/2019 9:05 pm
Matteo Ricci
(@matteo-ricci)
Active Member

sisi le ho gia caricate

RispondiQuota
Postato : 03/03/2019 1:11 am
Share: